Questo sito web contiene informazioni e documenti generali sullo Studio Legale Ambrosini & Associati, pubblicati a solo scopo informativo. Tutte le informazioni, il materiale, le immagini e i documenti presenti su questo sito web sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore e ne è vietato l’uso senza espresso consenso del Titolare. Il materiale pubblicato su questo sito web è di proprietà esclusiva dello Studio Legale Ambrosini & Associati, il quale non fornisce né intende fornire consulenza legale attraverso questo sito web. Di conseguenza declina ogni responsabilità per qualsivoglia costo, spesa, perdita o danno derivante dall’utilizzo del sito web e/o dall’affidamento sulle informazioni in esso contenute.
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione delle informazioni contenute nel sito www.ambrosinilex.it con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) – a coloro che accedono al sito. L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. I dati personali verranno trattati nel rispetto del GDPR e delle normative europee e nazionali che lo modificano e/o integrano.
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è lo Studio Legale Ambrosini & Associati, con sede in via Gasparini 1/A, 61029 – Urbino (PU).
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede dello Studio e sono curati solo da collaboratori incaricati del trattamento, o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Analogamente, la richiesta da parte dell’utente di invio di materiale informativo comporta l’acquisizione dell’indirizzo di posta elettronica dell’utente, necessario per l’invio delle comunicazioni come richieste dall’utente.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali per sollecitare l’invio di materiale informativo o sottoporre la propria candidatura a posizioni professionali. Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere le informazioni richieste o la valutazione delle candidature presentate. Ove previsto, il mancato conferimento del consenso comporta per l’utente l’impossibilità di ottenere le informazioni richieste.
I dati personali saranno eventualmente trattati in formato cartaceo o con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. A parte quanto specificato per i dati di navigazione, i dati personali forniti dagli utenti che inoltrano agli indirizzi pubblicati su questo sito richieste di materiale informativo o candidature a posizioni professionali sono utilizzati al solo fine di inviare le informazioni richieste o valutare le candidature presentate e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste.
Il trattamento dei dati personali dell’utente attraverso il Sito è effettuato per adempiere a richieste del medesimo utente o per garantire il corretto funzionamento del sito. Pertanto, nel rispetto della Normativa Privacy, all’utente non vengono richiesti consensi, tranne che nei casi di richiesta di materiale informativo (es. newsletter, eventi) da parte dell’utente.
L’utente potrà esercitare i diritti previsti dalla Normativa Privacy, tra cui quelli di (i) ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza di propri dati personali, (ii) avere conoscenza dell’origine dei dati nonché della logica e delle finalità del trattamento, (iii) ottenere gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, (iv) conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati, (v) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati e (vi) opporsi al trattamento in tutto o in parte, per motivi legittimi. Potrà a tal fine proporre reclamo all’autorità di controllo ove previsto dalla Normativa Privacy. Può inoltre opporsi al trattamento dei dati sulla base di motivi connessi alla Sua situazione particolare e, in ogni caso, al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto. Le richieste di cui sopra vanno rivolte via mail segreteria@ambrosinilex.it.
Ai fini dell’esecuzione dell’incarico professionale ricevuto da terzi persone fisiche e/o giuridiche, lo Studio tratta altresì i dati personali (inclusi dati appartenenti a particolari categorie di cui all’art. 9 del Regolamento dell’Unione europea, “GDPR”, e dati relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza di cui all’art. 10 del GDPR) dei terzi stessi e/o di soggetti loro dipendenti, fornitori e/o clienti (in seguito, complessivamente, i “Clienti”) acquisiti in sede di instaurazione, gestione, esecuzione e/o conclusione del rapporto di assistenza e consulenza legale prestata in loro favore. Il trattamento dei dati personali dei Clienti avviene con strumenti manuali o informatici, in ogni caso idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati personali, per le seguenti finalità: (i) instaurazione, gestione, esecuzione e/o conclusione del rapporto di assistenza e consulenza legale, (ii) adempimento degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e/o comunitaria o impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge, (iii) informazione, divulgazione (es. inviti a convegni, seminari, ecc.) e/o pubblicazione delle operazioni (limitatamente all’indicazione del Cliente e della tipologia di assistenza fornita).
Il trattamento dei dati personali dei Clienti è necessario per adempiere all’incarico professionale affidato e per adempiere agli obblighi previsti dalla normativa fiscale e/o amministrativa. Lo Studio raccoglie il consenso dei Clienti per il trattamento dei loro dati personali esclusivamente nei casi di cui al punto (iii) e, anche in tali casi, solo qualora la Normativa Privacy applicabile non escluda la necessità del consenso stesso (es. qualora ricorra un legittimo interesse al trattamento). Qualora il consenso sia necessario ai fini del trattamento, i Clienti hanno il diritto di revocarlo in qualsiasi momento.
I dati personali dei Clienti sono trattati in conformità al GDPR e alle leggi italiane e dell’Unione europea che lo modificano e lo integrano, e non sono conservati per un periodo superiore ai 10 anni (salvo diverse e motivate esigenze).
I dati personali dei Clienti possono essere comunicati o messi a disposizione per le medesime finalità di cui sopra, a categorie di soggetti esterni ed interni (che agiranno a seconda dei casi quali titolari autonomi, responsabili o persone autorizzate al trattamento), tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo: professionisti e/o personale che collabora che con lo studio, a tale scopo appositamente designato secondo criteri di accesso minimo ai dati personali necessari per il trattamento da svolgere, persone fisiche e/o giuridiche che prestino assistenza e/o servizi di consulenza, soggetti cui la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta per legge, ecc. (l’elenco nominativo completo dei soggetti terzi cui i dati dei Clienti possono essere comunicati è a disposizione dietro richiesta dei Clienti stessi per e-mail all’indirizzo segreteria@ambrosinilex.it).
Lo Studio può trasferire i dati personali dei Clienti anche al di fuori dell’Unione europea dietro consenso dei Clienti stessi o in conformità ai requisiti previsti dalla Normativa Privacy, e/o ai propri uffici anche al di fuori dell’Unione europea in base a contratti che contengono le clausole tipo previste dalla Commissione europea o dal Garante per la Protezione dei Dati Personali.
I Clienti possono esercitare i diritti previsti dalla Normativa Privacy, tra cui quelli di (i) ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza di propri dati personali, (ii) avere conoscenza dell’origine dei dati nonché della logica e delle finalità del trattamento, (iii) ottenere gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, (iv) conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati, (v) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati e (vi) opporsi al trattamento in tutto o in parte, per motivi legittimi. Potranno a tal fine proporre reclamo all’autorità di controllo ove previsto dalla Normativa Privacy. Potranno inoltre opporsi al trattamento dei dati sulla base di motivi connessi alla Loro situazione particolare e, in ogni caso, al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto.
I Clienti potranno rivolgere le richieste di cui sopra via e-mail all’indirizzo segreteria@ambrosinilex.it.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 1 anno | |
PHPSESSID | 1 session | Auto generated session cookie for/by the server. |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 24 months | Used to distinguish users. |
_gat_gtag_UA_197638434_1 | 1 session | Used to distinguish users. |
_gid | 24 hours | Used to distinguish users. |