Contratti d’impresa e compliance aziendale

Per predisporre in modo ottimale un contratto è necessario comprendere le esigenze dei singoli e del business di ogni impresa. Solo così infatti, è possibile individuare le migliori soluzioni e regolamentarne in modo efficace i contenuti contrattuali, tutelando pienamente e in via preventiva l’impresa.

Al contempo, per prevenire il rischio del non rispetto della legalità e della correttezza negli affari, è sempre più necessaria un’attività di compliance  e cioè una verifica di conformità alle norme delle scelte imprenditoriali e dell’organizzazione aziendale.

Lo Studio  interviene nella predisposizione e redazione dei contratto e nella stesura delle condizioni generali di contratto, nella modulistica aziendale, in modo da assicurare accordi approntati ad hoc per specifiche richieste, secondo la prassi commerciale e la fiscalità nazionale ed internazionale.

Inoltre lo Studio fornisce consulenza per la tutela del consumatore sulla prevenzione degli incidenti e sicurezza sul lavoro, sulla responsabilità degli enti e delle persone giuridiche ex D.Lgs. 231/2001, sulla normativa antiriciclaggio, sulla privacy e trattamento dei dati personali, sulla sicurezza informatica e data protection.

In tale ottica i Professionisti dello Studio possono intervenire in sede di stipulazione e di rinegoziazione dei contratti d’impresa, nonchè  quale indispensabile supporto per l’attività di compliance aziendale.

Articoli correlati

Dal nostro blog